Kalinic al Milan fino al 2021, Fassone passa ‘alle cose formali’

Nikola Kalinic è da questo martedì ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Vestirà la maglia numero 7 della squadra rossonera. Si tratta dell’undicesimo acquisto del club milanista in questa sessione di mercato. “AC Milan comunica – si legge sul sito della società – di avere acquisito a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto, da ACF Fiorentina le prestazioni sportive di Nikola Kalinic che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021”.
In sede di presentazione è stato l’amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, che ha aperto le danze: “Avevamo perso un po’ il ritmo nell’ultimo mese. Con Nikola completiamo la squadra. Con lui è stata una storia lunga, se siamo qui a presentarlo è perché lui ha voluto fortemente venire in rossonero, ha un amore storico per questa maglia. I primi contatti con lui la squadra e l’entourage sono avvenuti a metà giugno. Kalinic è il giocatore che volevamo per completare la squadra. Siamo contenti e orgogliosi che da oggi sia un giocatore del Milan”.
Dimenticata la diatriba con Ilaria D’Amico dopo il successo ottenuto all’esordio in campionato con il Crotone, l’atmosfera a Casa Milan è parsa serena e distesa. Subito dopo si è passati alle poche parole dell’attaccante croato (29 anni, nella Fiorentina 69 presenze e 27 reti in due stagioni): “Sono molto felice di essere qua, solo questo. Poi conta il campo”, è arrivata la presentazione della maglia numero 7 (lo stesso numero di Andriy Shevchenko) da parte del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. Per ultima, non senza un sorriso da parte dell’autore, la fatidica frase, divenuta ormai un tormentone estivo, pronunciata da Fassone prima della firma del contratto, nero su bianco, davanti ai giornalisti: “Passiamo alle cose formali”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Lituania-Italia, due giorni per rafforzare i legami economici - 13 Marzo 2023
- Il Paese Ritrovato, un luogo di speranza per le demenze - 8 Marzo 2023
- BPCO ZERO WEEK, un evento dedicato ai pazienti - 24 Febbraio 2023
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento