L’ Olimpia soffre ma batte 3-1 Capo d’Orlando

Soffrendo molto più del previsto, l’ Olimpia Milano ottiene la qualificazione alle semifinali playoff battendo una sempre coriacea e combattiva Capo d’Orlando per 3-1.
Ma è stata una serie complicatissima per gli uomini di Repesa, cominciata con il clamoroso tonfo in gara1 al Forum per 80-87, con Capo che grazie alle giocate di Iannuzzi e Tepic ha toccato anche il più 15. A Milano non è bastato un super Pascolo da 24 punti, e così clamorosamente i siciliani sono andati in vantaggio.
Gara2 ha presentato le stesse difficoltà per i biancorossi, in una gara giocata punto a punto per buona parte dell’incontro, risolta soprattutto nel finale grazie alle triple di Hickman e alla solita intelligenza tattica di un Pascolo assolutamente MVP per distacco di tutta la serie. 93-81 e si va in Sicilia in situazione di pareggio.
Gara3 è il vero spartiacque, Capo è indubbiamente carica e desiderosa di fare un’impresa storica, gioca un primo tempo perfetto toccando anche i 7 punti di vantaggio. Ma Milano finalmente esce dal torpore, Pascolo illumina e il protagonista che non ti aspetti, Raduljica, mette l’allungo decisivo. Macvan e Kalnietis con le triple chiudono la gara, e col 94-80 di gara Milano va avanti 2-1.
Gara4 invece non è mai esistita praticamente, l’ Olimpia scende in campo decisa e concentrata guidata da Capitan Cinciarini e ovviamente da Dada. Piu 15 dopo 10 minuti di gioco e da quel momento tutto fila via liscio. Finisce 77-62 e la serie si chiude sul 3-1. Ora in semifinale Milano troverà una fantastica Trento che ha asfaltato Sassari per 3-0. E qui sarà necessario un netto cambio di rotta.
Latest posts by Luca Consolati (see all)
- Disastro Olimpia, Trento vince 4-1 e vola in finale - 3 Giugno 2017
- L’ Olimpia soffre ma batte 3-1 Capo d’Orlando - 19 Maggio 2017
- Milano asfalta Cantù e fa suo il derby - 8 Maggio 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento