La Lazio scavalca la Roma

Dopo i tre anticipi del sabato che han visto le vittorie di Genoa, Parma e Inter e in attesa del Milan, ecco il recap della 30esima giornata di Serie A.
Cesena 0-1 Chievo. Vittoria importantissima dei clivensi che, con un gol dell’eterno Pellissier, fa passi avanti per conquistare anche quest’anno la permanenza in Serie A. E’ stata una partita anonima, senza grandi sussulti tranne il gol all’83’ di Pellissier, 90 in Serie A, che insacca su assist chirurgico di Frey.
Atalanta 2-1 Sassuolo. Un’altra importante vittoria in chiave salvezza, l’Atalanta sconfigge i ragazzi terribili di Di Francesco e va a più 7 sul Cesena terz’ultimo. I gol sono di Denis, doppietta e primo gol strepitoso, e di Berardi che ha siglato il momentaneo 1-1.
Lazio 4-o Empoli. E’ la vittoria più importante della giornata perchè permette ai bianco-celesti di operare il tanto agognato sorpasso ai cugini romanisti al secondo posto dietro alla Juventus. La partita è già decisa a fine primo tempo, quando si va al riposo sul 3-0 grazie alle reti di Mauri, Klose e Candreva. Al 54′ arriva il poker firmato Felipe Anderson, l’Empoli prova a segnare il gol della bandiera, ma Berisha glielo nega. Lazio alla ottava vittoria consecutiva e sabato prossima sfiderà la Juventus allo Stadium.
Napoli 3-0 Fiorentina. Viola in caduta libera dopo la sconfitta in Coppa Italia, il Napoli ne approfitta e fa un passo in avanti in ottica Europa League scavalcando proprio la Fiorentina. Gli azzurri passano subito in vantaggio con Mertens che perfora Neto con un gran destro a giro dal limite. Nella ripresa gli altri due gol di Hamsik e del redivivo Callejon che chiudono la partita. Da segnalare al 35′ del primo tempo un gol fantasma annullato a Higuain, proprio nella settimana in cui è stato ufficializzato l’hawk eye per la prossima stagione.
Torino 1-1 Roma. E’ un pari sanguinoso per la Roma che cede il secondo posto alla Lazio. I giallorossi passano in vantaggio grazie ad un generoso rigore concesso da Irrati che Florenzi trasforma. La gioia della Roma dura poco, Ventura manda in campo Maxi Lopez e l’attaccante ristabilisce la parità dopo appena cinque minuti sfruttando da centro area un assist dalla destra di Vives. La Roma attacca a testa bassa negli ultimi minuti, ma Padelli tira giù la saracinesca.
Udinese 1-3 Palermo. Brutta sconfitta casalinga per l’Udinese dopo il ko di Parma. Il Palermo sembra aver ritrovato la verve smarrita e passa in vantaggio al quarto d’ora con un gol d’antologia di Lazaar. Il raddoppio arriva 6 minuti dopo, Dybala serve Rigoni che non si fa pregare e insacca. Le altre due reti arrivano nel secondo tempo, al 66′ segna lo 0-3 il Palermo con Chochev, mentre all’81 arriva il gol della bandiera per l’Udinese con il solito Di Natale.
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento