Laura Marinoni in “Amore ai tempi del colera”

La Sala Grande del Teatro Franco Parenti ospiterà il 4 e 5 luglio Laura Marinoni in “Amore ai tempi del colera”, un’ Operita musical per cantattrice e suonatori. Al pianoforte Alessandro Nidi, chitarra e percussioni Marco Caronna, regia Cristina Pezzoli. Produzione Pierfrancesco Pisani, Nidodiragno e Parmaconcerti, in collaborazione con Infinito srl e il Funaro/Pistoia.
Laura Marinoni come non l’avete mai vista nel capolavoro di Garcia Marquez. L’attrice recita e canta, in un’interpretazione funambolica, l’amore visionario di Florentino Ariza per Fermina Daza, durato 53 anni, 7 mesi e 11 giorni con le loro notti. L’ironia e la passione del Caribe accompagnate dalla musica dal vivo con incursioni soul, flamenco e pop.
L’invenzione narrativa di Gabriel Garcia Màrquez è stata quella di cantare un amore a distanza che dura tutta la vita fino a compiersi nella vecchiaia avanzata. Trasformata in materia di grande fascino nel generare una curiosa occasione di teatro: teatro della Vita che, a volte, accade nei modi più inaspettati. Florentino e Fermina si incontrano poco più che adolescenti, si innamorano e si separano, ma si tengono nel cuore da lontano, mentre le loro vite scorrono parallele con le scelte che ne conseguono: marito, amanti, figli, infelicità e abitudine. Quello che si era acceso tra loro nella prima giovinezza si compie con uno stupefacente happy end autunnale, dopo un’attesa durata “51 anni, 4 mesi e undici giorni, notti comprese”. La potente epopea romantica di “L’amore ai tempi del colera” autorizza ad aprire un dialogo tra episodi e personaggi e musica.
Latest posts by Marco Fioravanti (see all)
- Cocciante canta Cocciante - 27 Giugno 2022
- Louis Tomlinson in Tour, data a Milano - 12 Maggio 2021
- Mia Martini… 26 anni senza di te - 12 Maggio 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento