Le azzurre volano e vincono 3-2 contro la Turchia

Ottima prestazione delle azzurre che portano a casa una vittoria, al termine di una partita rocambolesca, per 3-2 contro la Turchia, nella semifinale valida per il terzo posto del torneo preolimpico europeo, che gli permetterà così di partecipare ad un altro torneo preolimpico che avrà come premio la qualificazione alle prossime Olimpiadi 2016.
Le azzurre avevano perso venerdì 3-0 contro l’Olanda, squadra allenata dall’italiano Giovanni Guidetti, che non gli ha permesso l’accesso alla finale e quindi alla possibilità della conquista del pass per Rio 2016. Il torneo si è svolto in Turchia e le nostre azzurre si sono presentate con una squadra giovanissima allenata sempre da mister Bonitta, che con la nazionale femminile vinse il Campionato del mondo nel 2002.
Solo la vincente di questo torneo avrà la certezza di partecipare alle Olimpiadi di Rio, mentre la seconda e la terza si qualificheranno per un altro torneo preolimpico, che si terrà a maggio in Giappone e nel quale verranno assegnati gli ultimi tre pass per il torneo olimpionico. Le azzurre hanno ancora alcune possibilità di qualificarsi.
In questo preolimpionico hanno partecipato ben 8 squadre, inizialmente divise in due gironi. L’italia è stata sorteggiata con Polonia, Russia e Belgio. Qualificatasi come seconda alle spalle della Russia, grazie all’ultima aprtita contro la Polonia, ha incontrato l’Olanda in semifinale che l’ha sconfitta e costretta a giocare la finale per terzo/quarto posto contro la Turchia, vincendola.
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento