Legionella: 79enne in ospedale a Bresso

La legionella è tornata e ha contagiato un anziano di 79 anni, ricoverato ora in ospedale. “Le sue condizioni sono fortunatamente stabili e non è in pericolo di vita”, ha comunicato il sindaco di Bresso, Ugo Vecchiarelli.
Non è la prima volta che succede, tra settembre e novembre 2014 sono stati 8 i casi di infezione: una persona ha addirittura perso la vita a causa di essa.
Nonostante quello dell’anziano signore sia un caso isolato e di forma blanda, l’allarme in città non cala: “Sicuramente ci siamo lasciati alle spalle l’allarme rosso ma bisogna avere le giuste precauzioni”, dice ancora il primo cittadino. Importante il sito internet del comune, sul quale sono riportate le regole e gli accorgimenti per evitare i contagi e per sconfiggere il batterio della Legionellosi, come ad esempio causare lo shock termico dell’acqua, facendola scorrere nelle tubature sopra i 65 gradi. O ancora: lasciar scorrere l’acqua prima di fare la doccia, operare la manutenzione dei filtri e degli impianti ecc..
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento