Leonardo, già ‘cult’ la serie in uscita nel 2021

Sarà la serie dedicata a Leonardo da Vinci l’evento televisivo più atteso del 2021. “Leonardo” è anche il primo progetto a guida italiana dell’alleanza fra i grandi broadcaster pubblici dell’Europa continentale, nata con l’obiettivo di sviluppare in comune accordo serie televisive innovative e di qualità, basate su cultura e valori europei.
I creatori di “X-Files” e “Sherlock”
La serie è prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction e Big Light Productions in associazione con France Televisions e RTVE, co-prodotta e distribuita da Sony Pictures Entertainment. I suoi creatori sono Frank Spotnitz (“X-Files”, “The Man in the High Castle”, “I Medici”) e Steve Thompson (“Sherlock”, “Doctor Who”) e la direzione è affidata a Dan Percival (“The Man in the High Castle”, “I misteri di Pemberley”) e Alexis Sweet (“Don Matteo”, “Back to the Island”).
Nel cast Aidan Turner e Giancarlo Giannini
Nel cast, insieme ad Aidan Turner che interpreta Leonardo, Giancarlo Giannini è Andrea del Verrocchio, il maestro di Leonardo; Matilda De Angelis è Caterina da Cremona, la misteriosa musa e amica più cara; Freddie Highmore è Stefano Giraldi, giovane investigatore del Podestà incaricato di risolvere il mistero al centro della storia; Carlos Cuevas è Salaì, apprendista e amico fidato di Leonardo e James D’Arcy veste i panni di Ludovico Sforza detto il Moro.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Federica Brignone, la Coppa del Mondo in Triennale - 29 Maggio 2022
- Milan campione, le foto dei tifosi e della festa - 28 Maggio 2022
- Mantovani e Garavaglia assolti, per loro l’ennesima gogna inutile - 15 Marzo 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento