Lisipo condanna: “arresti e pene severissime” per i Black Bloc

Anche da Roma arrivano condanne: «Arresto e pene severissime, per il solo fatto di nascondere il proprio volto o, comunque, per l’essersi resi irriconoscibile, in occasione di manifestazioni». Lo ha detto il Lisipo – Libero Sindacato di Polizia – riferendosi ai Black Bloc che ieri hanno messo a ferro e fuoco Milano.
«Manifestare e protestare, nei limiti previsti dalla legge, è giusto, più che giusto, in un Paese democratico, ma questo non può significare danneggiare, distruggere beni e cose o mettere a repentaglio l’incolumità di chicchessia» – continua la nota del sindacato – «A pagare gli ingenti danni morali e materiali, provocati ai singoli cittadini e alla città di Milano, debbano essere quei vandali che sono stati protagonisti di una pagina di inciviltà e di violenza».
Lisipo conclude con una riflessione sui Black Bloc: «Violenti incappucciati che per ore hanno messo a dura prova gli operatori di Polizia che, con nervi saldi ed elevata capacità professionale, hanno fatto fronte ad una situazione che poteva sfuggire di mano e provocare anche il dramma forse era questo che tanti ‘black bloc’ ed i loro capi, speravano».
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento