Lodi, contro il divieto di ingresso ai cani nei parchi cittadini sfilano lo stilista Fiorucci e Michela Brambilla

Un centinaio di persone, chiamate a raccolta dalla onlus Amici animali, hanno sfilato questa mattina per il centro di Lodi per manifestare contro il divieto di ingresso, in vigore ormai da tempo, per i cani nei parchi cittadini.
Madrina della manifestazione l’onorevole Michela Brambilla. Presente alla manifestazione anche lo stilista Elio Fiorucci che dal 2003 firma con il marchio “Love Therapy” jeans, felpe, abiti e altri accessori, animalista convinto.
Interpellato da Milano Reporter sulla sua presenza alla manifestazione, Fiorucci, che è anche testimonial di Animal Amnesty, così ne spiega il senso: “Ho sempre pensato che qualunque attività di commercio debba girare attorno a dei profondi valori spirituali che la gente percepisce e che rendono etico il business. Mi auguro soprattutto che l’ uomo, quale essere evoluto e intelligente, smetta di continuare a sfruttare gli animali che dovrebbe amare come creature simili a lui”.
Per gli organizzatori della manifestazione, “ordinanze dello stesso tipo di quella in vigore a Lodi sono state riconosciute illegittime dai tribunali amministrativi in più località e regioni d’Italia, dove alcune sentenze a seguito di ricordi da parte di cittadini e associazioni, hanno annullato le ordinanze di sindaci che vietavano l’ingresso di proprietari coi cani in aree pubbliche.
Lodi è attualmente amministrata da una giunta di centrosinistra. Sindaco è Simone Uggetti, del Partito democratico, eletto primo cittadino dopo l’ingresso in parlamento di Lorenzo Guerini, attuale vicesegretario nazionale del Pd, che era stato rieletto per un secondo mandato.
Guarda la fotogallery
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
TG 1 Ottobre 2016: la canara ex ministra esulta in sfilata per l’ennesima conquista a favore dei quadrupedi…
Da “Il Giornale”: Lodi, 1 ottobre 2016 – “La nostra è una grande vittoria: finalmente abbiamo avuto giustizia contro il divieto dell’allora sindaco……di entrare coi cani nei parchi. Siamo oggi a Lodi per dire alle istituzioni locali ma anche a tutti i sindaci d’Italia che il giudice di pace di Lodi ha sancito l’illegittimità di limitare la libera circolazione delle persone perché sono coi loro amici animali”.
Alleluia! La vittoria delle cacche! La vittoria degli schiamazzi di giorno e di notte. A favore dei cani e a sfavore delle…bestie che pure vogliono, o vorrebbero usufruire degli stessi parchi…E vorrebbero anche stare in pace: eh! ma che pretese!!….
Con tutto l’amore per le bestiole tutte…ma guarda un po’ se s’è mai azzardata a sfilare per un miglior trattamento dei cristiani malati in ospedale o altrove…
“Le vittorie…che contano…”
Oh, Brambella-Canilla che a Lodi
condottiera ti sei improvvisata
sulle strade per far la sfilata,
che splendore sei tu quando godi…
Quando godi a far sciogliere i nodi
dalle zampe e ogni coda impigliata
da ogni norma che vuol limitata
la presenza di canidi modi.
Che son quelli di organici doni
per le vie e i giardini…ai bambini,
ed ai grandi…col “sì” dei padroni…
E gli assoli apprezzati…e i bei còri
per la gioia dei tanti tapini
di pace in cerca, fuor dai rumori.
Il sol che piace loro, o Birilla,
è la Bramby che strilla…che strilla
co’ alle chiappe infilzate qual spilla
le aguzzità d’un pitbull-gozzilla.
Armando Bettozzi
4 Ottobre 2016