Look fashion: i segreti delle stylist

Ciao Paola, vado dritta al punto: ma come si fa ad avere un look fashion? No perché in giro vedo tantissime ragazze vestite sempre benissimo, con il dettaglio giusto e mai nulla fuori posto. Esiste forse una formula magica che puoi svelarmi? Grazie e ti prego, rispondi a questa mail perché mi faresti molto felice.
@ilaria da Grosseto
Mia carissima Ilaria, appena ho letto la tua mail, mi è venuta una voglia matta di andare a comprare un vestito lungo celeste e una bacchetta magica. Penso che come Fata Paola farei davvero un figurone! Nessuna formula magica comunque, ma solo alcuni segreti delle stylist che ho deciso di svelarti. Ma per favore, non raccontarli troppo in giro!
Focalizzati sui dettagli. Il jeans con il risvoltino ad esempio, sembra una stupidaggine, ma alleggerisce tantissimo l’outfit ed è un dettaglio tipico dei look fashion. Cosi come una sciarpa portata morbida invece che come un collare che ti ingessa il collo. O una cintura sopra il cappotto o la giacca. Ricorda che sono proprio questi piccoli dettagli a fare la differenza.
Indossa qualcosa di estremamente appariscente con qualcosa di molto semplice. Insomma, less is more è un mantra che non dovresti mai dimenticare. Se quindi hai una camicia tutta volant e ruches, grande tendenza della prossima stagione, indossa il jeans più semplice che hai. Se invece il pantalone è a palazzo e con una fantasia particolare, la maglia sarà quasi basica. Lo stile è tutto un equilibrio sopra la follia (spero Vasco mi perdoni la licenza poetico-stilistica!).
I volumi hanno una grandissima importanza. Se ti piacciono i maglioni oversize ad esempio, il jeans sarà molto aderente o magari potresti indossare una gonna stretta molto corta. Al contrario se il pantalone è ampio, la maglia sarà aderente. È anche una questione di dare il giusto movimento al look.
Purtroppo non posso svelarti altro perché potrei tirarmi dietro l’ira delle mie colleghe e magari cadere in sonno profondo da cui nessun Principe Azzurro verrebbe a svegliarmi. Perché lo sappiamo tutte che un uomo con indosso una calzamaglia è gay, giusto? Quindi penso potrai capirmi.
Con stile,
Paola
Scrivetemi a paola.attanasio@milanoreporter.it
Latest posts by Paola Attanasio (see all)
- Cerimonie: aiuto, come mi vesto?! - 7 Marzo 2017
- Intimo color carne: gioia o dolore? - 28 Febbraio 2017
- Look fashion: i segreti delle stylist - 21 Febbraio 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento