Mad Mood a Milano, torneremo a settembre

Marianna Miceli lo promette solennemente: a settembre tornerà a Milano per presentare, rigorosamente ‘in presenza’, l’edizione invernale di Mad Mood, il format della moda giovane che così tanto successo e attenzione ha attirato negli ultimi anni ma che, per colpa dell’epidemia da Covid-19, ha dovuto adeguarsi, in occasione dell’ultima Milano Fashion Week, alle sfilate ‘a distanza’. Curiosamente, l’ultima edizione dell’evento milanese, era terminata proprio poche ore prima che, dal Governo, venisse intimato lo ‘stop’ e la chiusura forzata di tutte le attività commerciali.
Da EXPO 2015 un’idea originale
Salentina, avvocato ma soprattutto imprenditrice, con una grande esperienza acquisita durante EXPO 2015, Marianna ha saputo raccogliere ed esportare l’immagine migliore della sua terra nella prima edizione di Mad Mood, svoltasi nello splendido scenario di Palazzo Giureconsulti. Proprio a EXPO, la Miceli aveva però saputo anche cogliere i primi contatti con il mondo internazionale. Il ‘fashion show’ da lei ideato diventa così a carattere mondiale, collegandosi alle settimane della moda di tanti Paesi in via di sviluppo, ma anche di quelli più affermati.
Dopo un anno di stop un’edizione boom
Per tutti gli imprenditori del settore, Milano rimane il faro naturale cui tendere in occasione della settimana della moda, e a loro Marianna ha esteso il prodotto Mad Mood, in modo da renderlo sempre più apprezzato e apprezzabile. “C’era la voglia di raccontare un territorio”, racconta a MilanoReporter, “ma ormai tutto il mondo viene sulle nostre passerelle, creando un momento di scambio culturale importantissimo”.
Milano è rimasta ‘orfana’ delle splendide giornate della moda regalate da Marianna. “Ci rivedremo a settembre”, promette la Miceli. “Sarà un’edizione ‘boom’, dopo un anno di fermo ci sarà tanta voglia di ripartire, e io sono molto fiduciosa”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Ristori (presunti), Confcommercio non ci sta - 24 Marzo 2021
- Addio Giovanni Gastel, principe della fotografia rapito dal Covid - 15 Marzo 2021
- Ibrahimovic vince il Festival di Sanremo - 3 Marzo 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento