Mandzukic si presenta: “Pronto a combattere!”

Mario Mandzukic è ufficialmente un giocatore del Milan, tornando così a giocare in Serie A dopo le oltre quattro stagioni disputate vestendo la maglia della Juventus, nelle quali ha totalizzato 118 presenze e 31 reti in campionato, giocando 162 partite ufficiali con 44 gol totali.
Il coraggio di scegliere la numero 9
Il club rossonero, in una nota, comunica che “l’attaccante croato ha firmato un contratto fino al termine della stagione, con l’opzione di estenderlo per la stagione successiva“. Mandzukic vestira’ la maglia numero 9, il numero ‘maledetto’ da diversi anni per gli attaccanti rossoneri, tanto da spingere pure Zlatan Ibrahimovic a rifiutarlo. La società rossonera ha anche aggiunto i trofei conquistati dall’attaccante croato classe 1986: “24 con squadre di Club, tra cui 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 Mondiale per Club, 9 Campionati e 12 tra Coppe e Supercoppe nazionali. Con 33 reti in 89 presenze è il secondo cannoniere di tutti i tempi con la maglia della Nazionale della Croazia”.
“Una maglia piena di storia”
La prima dichiarazione di Mandzukic è arrivata, come ormai consuetudine, attraverso i ‘social’, sotto l’hashtag ‘ReadytoUnleash’ (traduzione di “Pronto a scatenarsi”): “Ringrazio di cuore la dirigenza del Milan per l’opportunità di entrare a far parte di questo fantastico club – ha scritto il neoacquisto del Diavolo -. Sarà un onore indossare questa maglia piena di storia e combattere per i rossoneri. Posso solo promettere di fare del mio meglio in ogni partita – continua – e di aiutare la squadra in ogni maniera. Sono sicuro che insieme possiamo realizzare il sogno di ogni fan del Milan e ce ne sono molti in Croazia. Pronto a combattere!”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Ibrahimovic vince il Festival di Sanremo - 3 Marzo 2021
- Darsena e Sanctuary, due casi che fanno discutere - 1 Marzo 2021
- Via Ascanio Sforza, flashmob contro il ritardo della pedonalizzazione - 27 Febbraio 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento