Maroni: 1,5 mln per risarcire i danni dei No Expo

Roberto Maroni, Presidente della Rregione Lombardia, ha stabilito di destinare 1,5 milioni di euro al risarcimento dei danni procurati ieri dai Black Bloc, durante il corteo dei No Expo.
«Ho chiamato il mio assessore al Bilancio – ha spiegato Maroni – e apriremo un fondo con 1,5 mln e mezzo euro per risarcire i danni ai cittadini».
L’iniziativa è stata promossa in accordo con il Comune di Milano, il quale sarà tenuto a fornire un resoconto dei danni non coperti dalle assicurazioni, danni che verranno risarciti dal fondo.
Maroni non è entrato nel merito della gestione dell’ordine pubblico nel pomeriggio di ieri poiché «Da ex ministro dell’Interno ho una certa esperienza e so che la gestione dell’ordine pubblico è una cosa molto complicata. Non sta a me dire se si poteva fare di più e meglio»
Il Presidente della Regione ha concluso dicendo che «Non siamo obbligati a farlo ma vogliamo che far sentire che ci sono istituzioni vicine ai cittadini», perché non devono essere «i cittadini a subire le conseguenze dei gesti di questi delinquenti».
Latest posts by Redazione (see all)
- L’opera della Scala su RaiPlay - 22 Gennaio 2021
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
- Ripresa delle attività alla Scala: un omaggio alla danza - 22 Settembre 2020
[…] Fonte: : http://milanoreporter.it/maroni-15-mln-per-risarcire-i-danni-dei-no-expo/ […]