Maroni al flash mob per l’indipendenza, scoppia la polemica

Birra brianzola alla spina, pane e salame e vino rosso ‘Matteo Salvini’ dell’Oltre Po’ pavese: il Movimento Giovani Padani ha celebrato ieri con Roberto Maroni la festa della Lombardia.
Dopo i brindisi e un breve discorso del governatore, ‘flash mob’ sotto il Pirellone con bandiera otto metri per otto a favore di una ‘Lombardia indipendente’. “Oggi celebriamo la festa della Lombardia in tanti modi: dal restyling di ‘Pianeta Lombardia’, il nostro padiglione in Expo 2015, al grande evento del teatro dal Verme, dove ci saranno dei concerti, la partecipazione di Mogol-Lavezzi con l’esecuzione ufficiale dell’inno della Lombardia e la consegna dei premi ‘rosa camuna’ per i Lombardi che si sono distinti in vari campi e settori”, ha affermato Maroni.
“Se Maroni voleva che fosse la giornata di tutti i lombardi è riprovevole che si sia confuso con questa burlesca manifestazione”. E’ il commento amaro di Enrico Brambilla, capogruppo del Pd, ma anche il presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo (Ncd), a margine della consegna del Premio Rosa Camuna nel teatro Dal Verme nel pomeriggio ha stigmatizzato il comportamento del presidente della Regione. “La festa della Lombardia è la festa di tutti i lombardi. Oggi, invece, c’è stato chi ha voluto confondere la festa di tutti con la festa di qualcuno, cercando di trasformare la festa della Lombardia nella festa dei giovani padani”. Anche il capogruppo M5S, Dario Violi, ha parlato di “pagliacciate” che in realtà servirebbero a “prendere in giro gli elettori con improvvisazioni a fini elettorali per un’indipendenza che non hanno mai ottenuto in vent’anni di Governo”.
Latest posts by Antonio Murzio (see all)
- Legnano: operazione della GdF su Compro oro, 11 in manette - 20 Giugno 2015
- Capotreno e macchinista aggrediti con machete, uno ha perso un braccio - 12 Giugno 2015
- Femminicidio, Giovanna Ferrari ospite di Milano Reporter - 11 Giugno 2015
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento