Matthew Lee fa tappa a Milano

“The genius of rock ‘n’ roll is back!” Dopo averlo apprezzato in un lungo tour estivo per presentare la sua recente uscita discografica, Matthew Lee torna di nuovo ad esibirsi live con “D’altri tempi” (Carosello Records, 2015), il suo primo “vero” disco: è partito il 30 gennaio, accompagnato dall’inseparabile pianoforte, l’interprete e straordinario performer sta portando sul palco il suo “D’altri tempi Winter Tour” in una serie di appuntamenti nei live club di tutta Italia.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 5 marzo presso Memo Restaurant Music Club di Milano (Via Monte Ortigara 30 – ingresso con cena 20 euro – con drink 15), con inizio concerto alle ore 20:00.
D’Altri Tempi, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, racchiude 12 tracce (6 in italiano e 6 in inglese), tutte legate da un inconfondibile ritmo rock’n’roll rivisitato in chiave moderna.
«”D’Altri Tempi” è il mio primo “vero” lavoro discografico – racconta Matthew Lee – dove ho curato ogni canzone ed ogni dettaglio insieme ad alcuni dei più importanti produttori italiani ed internazionali. Registrato in tre paesi diversi (Italia, Inghilterra e Germania), è un disco in cui mi riconosco in pieno e dove faccio vedere tutti i lati della mia personalità: da quella rock’n’roll a quello più blues, fino al mio lato più romantico. Filo conduttore di tutto è il mio pianoforte che ho tenuto sempre al centro della scena in ogni brano». L’album è stato realizzato con l’intervento di autori e produttori sia italiani che internazionali e, in particolare, vede la collaborazione di Luca Chiaravalli, Claudio Guidetti, Mousse T e Chris Summerfield.
Matthew Lee è uno straordinario performer, pianista e cantante innamorato del rock’n’roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Un vero talento, un fenomeno degli 88 tasti. Nonostante la giovane età ha già sulle spalle circa 1000 concerti. Matthew Lee infatti ha suonato in tutta Europa: Italia, Belgio, Inghilterra, Francia, Svizzera, Slovenia, Olanda, Germania, e si è inoltre esibito negli Stati Uniti ed in Africa. Il Cincinnati Blues Festival in Ohio (Usa), il Summer Jumboree Festival (Senigallia; Italia), Musicultura (Recanati, Italia), Festival di Sao Vincente (Capoverde); Motor Show Di Bologna; Musikmesse di Francoforte; Blues On The Farm (Uk); il Capodanno 2005 a Roma (davanti a 150.000 persone), Linton Festival (Uk), Cornbury Festival (Uk), Festival Internazionale di Hammamet (Tunisia) sono solo alcune delle importanti manifestazioni a cui Matthew Lee ha partecipato.
Latest posts by Marco Fioravanti (see all)
- Sanremo, 2′ serata, sbadigli e calma piatta - 4 Marzo 2021
- Sanremo, 1′ serata, lugubre sagra del nulla - 3 Marzo 2021
- Mia Martini, 25 anni senza di te - 12 Maggio 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento