Mayrl-Burger Day: un hamburger per la ricerca

E se mangiare hamburger potesse aiutare la ricerca?
No, per una volta non si tratta del tentativo di mascherare la golosità con i buoni propositi, ma di una bellissima iniziativa che questo sabato 5 marzo porterà gustosissimi hamburger in Val d’Ega con una motivazione più che nobile: aiutare la ricerca e la lotta contro i tumori.
La giornata prende il nome di Mayrl-Burger Day e si svolgerà oltre i duemila metri di altezza, a sulle piste di Obereggen, al centro del comprensorio sciistico del Latemar con Pampeago e Predazzo.
Protagonisti della giornata saranno due tipi di hamburger, entrambi in vendita al prezzo di 7 euro, guarniti con una vasta scelta di contorni e composti da prodotti naturali della Val d’Ega: la carne di manzo del Maso Flecker di Ega (1200m), il formaggio prodotto da latte di mucca Grigia Alpina del Maso Learner (1360m) a Nova Ponente, il pane sfornato dal panificio Pichler di Ega. Per ogni hamburger venduto, la malga Mayrl Alm devolverà un euro, che verrà triplicato dal contributo della società impianti di risalita di Obereggen e dagli stessi gestori della Mayrl. Il ricavato verrà devoluto all’associazione Peter Pan che aiuta i bambini malati di tumore in Alto Adige.
L’iniziativa è giunta al secondo anno e nell’edizione precedente ha avuto grande successo di… golosi, con ben 350 hamburger cucinati. L’importo ricavato, di 1200 euro, è stato consegnato sulle nevi di Obereggen dai gestori e proprietari della malga Mayrl e dai rappresentanti della società impianti, a Renate Mühlögger Tschager, presidente dell’associazione Peter Pan per la ricerca e la lotta contro i tumori. Sabato 5 marzo, i partecipanti potranno così unire il divertimento sugli sci o sulla tavola da snowboard all’avventura gastronomica di un appetitoso hamburger made in Val d’Ega, contribuendo alla ricerca e alla lotta contro i tumori.
La malga Mayrl è raggiungibile con gli sci e la seggiovia a sei posti “Absam-Maierl“ o anche a piedi da Obereggen, con la cabinovia “Ochsenweide” e il sentiero invernale che porta alla malghe.
Latest posts by Chiara Carolei (see all)
- Politica, economia, innovazione: intervista a Elisa Serafini - 24 Giugno 2019
- San Valentino 2017, 7 week end romantici a partire da 37 euro a testa - 10 Febbraio 2017
- 5 cose da fare in Lapponia Svedese prima che finisca l’inverno - 27 Gennaio 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento