Messi: miglior calciatore della Liga 2015

Messi, in corsa per il Pallone d’oro 2015 (che lo contenderrà a Cristiano Ronaldo e Neymar), è stato eletto il miglior giocatore ed attaccante della Liga, nella stagione 2014-2015.
“Sono orgoglioso e fiero di ricevere questo riconoscimento – ha detto Lionel Messi, il fuoriclasse argentino, premiato per la sesta – Voglio dedicare questo premio a mio figlio Thiago (di 3 anni, ndr), che ogni volta che esco di casa si arrabbia e mi chiede: ‘Papà, vai ancora a fare dei gol?'”.
Nella scorsa stagione la pulce argentina, come viene soprannominato Messi, ha vinto con il suo Barcellona il “Triplete”, vincendo il campionato con ben 43 reti all’attivo. Claudio Bravo, il calciatore cileno sempre del Barcellona, è stato invece eletto miglior portiere; lo spagnolo Sergio Ramos ( Real Madrid) miglior difensore, il madridista colombiano James Rodriguez è il miglior centrocampista ed infine come miglior allenatore è stato premiato Luis Enrique (Real Madrid).
L’algerino Sofiane Feghouli (Valencia) è stato premiato come miglior giocatore africano nella Liga, mentre il brasiliano Neymar (sempre Barcellona) è stato scelto come miglior giocatore del continente americano. CR7, il grande rivale di Lionel Messi, si è dovuto invece accontentare solo del premio del pubblico.
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento