Migranti, Atm: mezzi igienizzati per scortarli

«Le vetture utilizzate sono state igienizzate e sanificate secondo protocolli sanitari. Tali procedure sono state sottoposte anche a verifica da parte del Coordinatore dei Medici competenti. Mai a rischio quindi sono stati né i clienti, né i dipendenti».
Con queste parole Atm ha risposto agli esponenti politici di centrodestra che denunciavano la mancata igienizzazione dei mezzi utilizzati per scortare i migranti dalla stazione Centrale di Milano verso i centri d’accoglienza. (leggi)
«Sono state attivate -spiega Atm- procedure di sanificazione su tutti 8 i mezzi che sono stati utilizzati. Atm ha nel proprio parco oltre 1.200 mezzi di superficie ed effettua per i cittadini milanesi oltre 24mila corse al giorno.
Per i profughi sono state effettuate 10 corse che si sono svolte sotto sorveglianza di personale medico», aggiunge. Atm conferma dunque «di non essere venuta meno al rispetto delle condizioni sanitarie. Spiace rilevare che con superficialità e per strumentalizzazioni che nulla hanno a che vedere con la salvaguardia dei cittadini e dei lavoratori siano state diffuse notizie non veritiere ingigantendo un rischio sanitario che le autorità preposte non hanno mai né rilevato né comunicato».
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento