Milan campione, le foto dei tifosi e della festa

Il Milan vince il suo 19° scudetto e la festa dei tifosi rossoneri esplode. Di ritorno da Sassuolo, città del Tricolore, storico e calcistico, la squadra milanista, vittoriosa per 3-0 sulcampo, già domenica sera ha coinvolto decine di miglia, forse centinaia di migliaia di tifosi nel Centro della città ambrosiana.
Una folla immensa da Casa Milan a Piazza Duomo
Lunedì la replica, quella ufficiale. Come il centro di un formicaio, la piazza antistante Casa Milan diventa, già a partire dal primo pomeriggio, la foce dei rigagnoli del tifo rossonero che dal sottosuolo sbucano, petti in fuori, bandiere al vento e pronti all’osanna dei propri idoli.
Un fumogeno lanciato nella metropolitana di Portello costringe tanti appassionati a una camminata aggiuntiva per raggiungere la fermata di Lotto.
L’Inter e i suoi tifosi sono lontane, non si sa dove, nascosti nelle case ombrose e negli uffici di chi, in questa giornata di festa, dovrà ingoiare il calice della disperazione. Sportiva, s’intende.
I milanisti sono invece in migliaia a fare massa, ognuno nel suo piccolo modo personale, ma tutti uniti dal medesimo ineluttabile destino del Diavolo. In lontananza si scorge la coppa della vittoria, persa nei fumogeni della passione, nell’attesa del prosieguo della festa, attraverso le vie di Milano, inseguendo il pullman del trionfo sino in Piazza Duomo, dove ad attenderla è pronta l’esplosione della supernova del tifo.
LE FOTO DEI TIFOSI A CASA MILAN (1.a parte)
LE FOTO DEI TIFOSI A CASA MILAN (2.a parte)
LE FOTO DELLA GRANDE ATTESA IN PIAZZA DEL DUOMO
LE ‘SBARBINE’ MILANISTE INVADONO IL CENTRO DI MILANO
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Lituania-Italia, due giorni per rafforzare i legami economici - 13 Marzo 2023
- Il Paese Ritrovato, un luogo di speranza per le demenze - 8 Marzo 2023
- BPCO ZERO WEEK, un evento dedicato ai pazienti - 24 Febbraio 2023
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento