Milan: Montella “A Napoli prima il gioco del risultato”

Sabato in chiave anticipo per il Milan, che alla seconda giornata di campionato affronta il Napoli al San Paolo.
Una sfida che, prima dell’inizio del torneo, avrebbe visto i rossoneri chiaramente sfavoriti ma che invece ora, dopo il primo turno, riequilibria parzialmente le forze.
Vincenzo Montella, tecnico milanista, in conferenza stampa sottolinea quanto la gara di Napoli sia “importantissima e delicatissima per le ambizioni e la dimensione” del Milan. Ma, più che al risultato, l’allenatore fa capire di pensare al gioco che la squadra sarà in grado di esprimere: “Devo valutare a che punto siamo, voglio coraggio, personalità, sicurezza e il temperamento necessario”. Montella comunque non si illude: “Non mi piace nascondermi, sono schietto anche con i ragazzi. Il Milan l’anno scorso dopo grandissime prestazioni ha avuto forti cali di tensione. Abbiamo ricevuto anche troppi complimenti, dobbiamo ancora fare molto”.
Quindi sul mercato: “Sono molto contento che Romagnoli sia rimasto. La società ha fatto un grosso sforzo per trattenerlo. Ha ritenuto Alessio incedibile e ha avuto tutto il mio appoggio. In questa fase della stagione sarebbe stato difficile sostituirlo. Spero sia sereno e che non si faccia distrarre da queste voci”. Sul nuovo acquisto Mario Pašalić. “Sta sostenendo in queste ore le visite mediche. E’ un giocatore di qualità con spiccate caratteristiche offensive, per anni è stato considerato dagli addetti ai lavori come un crack. Vediamo come si potrà inserire nel nostro contesto”.
In realtà Montella aveva aperto la conferenza con un pensiero alle vittime del terremoto: “Esprimo un saluto e il cordoglio anche da parte dei giocatori, che me l’hanno chiesto. La vicinanza mia e della squadra è totale, siamo molto addolorati per quanto abbiamo visto e ringrazio i Vigili del fuoco, la Croce rossa e tutti i volontari che si stanno dimostrando così preziosi in queste ore aiutando le famiglie colpite. Massima stima per loro, rispecchiano i valori di questo Paese che nei momenti difficili è sempre vicino a chi è in difficoltà”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Mantovani e Garavaglia assolti, per loro l’ennesima gogna inutile - 15 Marzo 2022
- A Milano impera la ‘russofobia’ della peggior specie - 12 Marzo 2022
- Più alberi a Milano grazie a Custodiscimi - 12 Marzo 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento