Milan, Montella: “Serve maggiore stima”

Il Milan e Vincenzo Montella tornano a pensare al campionato, mentre si rincorrono le voci sulla sua prossima struttura societaria. Domenica, contro l’Udinese, i rossoneri andranno alla ricerca di un successo che li manterrebbe in linea con le ambizioni stagionali, dopo la vittoria casalinga con il Torino e il ko di Napoli.
La prima notizia è che, a situazione societaria conclusa, il prossimo amministratore delegato Marco Fassone ha scelto il direttore sportivo, che sarà l’interista capo scout Massimiliano Mirabelli.
Contro i friulani, sebbene per una volta soltanto, al primo anello torneranno meravigliosi gli striscioni della Fossa dei Leoni e delle Brigate Rossonere, un omaggio ai tempi lontani, ma Montella, in conferenza stampa guarda avanti: “Io guardo al presente. Abbiamo trattenuto i nostri big: Bacca, Romagnoli e De Sciglio sono ancora qui con noi, nonostante le offerte, e sono contento di questo”.
Montella lavorerà giornata dopo giornata, definendo “le ambizioni del Milan in ogni singola partita”, senza cercare “alibi a priori”.
Dalla partita di questa domenica Montella si aspetta “una crescita sotto tutti i punti di vista. Bisogna migliorare la fase difensiva, e quando dico questo mi riferisco a tutta la squadra”. Punto debole della squadra, appunto, la retroguardia, che in due partite ha subito sei reti, e Montella infatti chiede “un aiuto maggiore per la difesa”.
Sulla formazione dubbio a sinistra fra De Sciglio e Antonelli, mentre Sosa dovrebbe debuttare in mezzo e Bonaventura verrà spostato davanti per sopperire alla squalifica di Niang, fra gli assenti assieme a Kucka, Bertolacci, Zapata e Fernandez. E per finire, un consiglio di carattere psicologico: “”Questo gruppo deve stimarsi di più per dimostrare quanto vale”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Federica Brignone, la Coppa del Mondo in Triennale - 29 Maggio 2022
- Milan campione, le foto dei tifosi e della festa - 28 Maggio 2022
- Mantovani e Garavaglia assolti, per loro l’ennesima gogna inutile - 15 Marzo 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento