Milan, passo indietro sul Portello

Dopo essersi aggiudicati il bando per la destinazione del Portello, battendo la Vitali Spa grazie alla discesa in campo di Berlusconi, ieri il Milan ha fatto dietrofront.
La mail inviata alle 17 di ieri pomeriggio dal club di via Aldo Rossi ha gelato il presidente di Fondazione Fiera, Benito Benedini. Nella mail, firmata da Barbara Berlusconi, vengono disattesi quasi tutti gli impegni presi dal Milan durante il bando di gara, soprattutto quella della bonifica del Portello. La società rossonera nell’ultima fase di gara si era accollata tutti i costi di bonifica, ma ora fa marcia indietro: “Gli esperti hanno valutato (…) una spesa onerosa oltre le attese (…). Dobbiamo limitare il costo a nostro carico”.
Resta da capire se questa mossa della società rossonera sia volta a trattare il prezzo oppure se sia dovuta ad un ripensamento dopo l’entrata in società di Mr Bee. Nel caso in cui l’ipotesi veritiera sia la seconda, la società rossonera dovrà valutare altre opzioni per costruire il nuovo stadio e la più probabile sembra essere l’ex area Falck di Sesto San Giovanni.
di Andrea Mauri
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento