Milan solo un pari, è sorpasso Inter

Il Milan stecca, non va oltre lo 0-0 nella partita esterna contro il Sassuolo, l’Inter ringrazia e ne approfitta, superando senza problemi per 3-1 la Cremonese a San Siro, in attesa sabato del derby. In classifica arriva così il sorpasso ai danni dei ‘cugini’.
Luci nerazzurre, ombre rossonere
L’Inter senza Lukaku decide la sfida contro i ‘cugini’ cremonesi grazie alle reti di Correa, Barella e Lautaro, con il centrocampista della nazionale azzurra dominante per tutti i 90 minuti. Un successo che consente all’Inter di salire a quota 9 al secondo posto in classifica, con sorpasso e un punto di vantaggio sul Milan in vista del derby di sabato. Per la Cremonese arriva invece il terzo ko in altrettante giornate.
Male invece il Milan che, dopo un inizio arrembante sul campo dove solo pochi mesi fa aveva conquistato lo scudetto, rischia addirittura lo sgambetto e viene salvato da Maignan, che para in maniera superba un rigore di Berardi. Forse esagerato il ‘turnover’ imposto da Pioli, e tardive lesoluzioni in corsa, in una squadra dove hanno steccato sia i titolari (Tomori, Giroud e Leao) che le riserve promosse a titolari per l’occasione (Saelemaekers, Diaz e Pobega),ma anche le nuove speranze (De Ketelaere e Adli, entrambi subentrati nella ripresa ma impalpabili). In vista del derby c’è ancora molto lavoro da fare.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Milano AutoClassica 2022, un’edizione grandi numeri - 8 Dicembre 2022
- Milano Olimpica, se questa per voi è una città a Cinque Cerchi - 8 Dicembre 2022
- San Colombano al Lambro, ecco servito il vino di Milano - 28 Novembre 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento