Milano, aggredito tranviere Atm

Si moltiplicano gli episodi di violenza ai danni di controllori e tranvieri Atm di Milano. Un manovratore Atm di Milano è stato colpito da un violento pugno al volto, l’altra sera, da un ragazzo che poi è fuggito. E’ successo a bordo di un tram della linea 12 in corso XXII marzo. Il ragazzo, presumibilmente un 18enne nordafricano, prima di aggredire il tranviere, ha disturbato gli altri passeggeri e lanciato una lattina dal finestrino.
“Era un giovane di colore – ha spiegato a Radio Lombardia il tranviere ferito – sui 18 anni e parlava perfettamente italiano. Poco prima aveva lanciato una lattina da un finestrino verso alcune donne sul marciapiede. L’ho ripreso e lui ha iniziato ad agitarsi.
Il manovratore poi si è rimesso ai comandi e ha ripreso la corsa. Alla fermata di Cadore il ragazzo si è avvicinato alla cabina di guida e quando il mezzo ha aperto le porte si è scagliato contro il dipendente Atm sferrandogli un pugno in pieno volto. Quindi è fuggito, sembra verso piazza Martini. Il conducente è finito in ospedale con una lacerazione allo zigomo destro e forti dolori all’orbita oculare e alla bocca. Rotti anche gli occhiali da vista
Si tratta del secondo caso in poche ore, dopo l’aggressione a un controllore Atm nella stazione Sesto Marelli, sulla linea rossa, da parte di un ragazzo di nazionalità egiziana che pretendeva di usare i mezzi pubblici senza pagare il biglietto. Il dipendente dell’Azienda dei trasporti, dopo averlo inseguito e raggiunto, ha avuto una colluttazione. Una volta arrivati sul luogo della violenza, anche i carabinieri sono stati aggrediti.
Latest posts by Mirko Lauriola (see all)
- “The Street Store”: Shopping per i senzatetto - 7 Luglio 2015
- Momenti di tensione nel Bergamasco per la contestazione a Salvini - 7 Luglio 2015
- Milano, aggredito tranviere Atm - 5 Luglio 2015
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento