Milano asfalta Cantù e fa suo il derby

Un derby è sempre un derby, pure quando la classifica non ha nulla da dire. Ma Milano – Cantù ha sempre quel fascino particolare, e anche stasera ha rispettato la tradizione con una partita molto fisica e sentita sia in campo che sugli spalti. Milano ha vinto con un netto 89-71 asfaltando Cantù in un secondo tempo perfetto dei biancorossi che ora si preparano per i playoff con Capo d’Orlando.
Nel primo tempo però Cantù è sempre stata avanti tranne il 10-4 iniziale ottenuto grazie alle schiacciate di Tarcweski. Da lì in poi una pioggia di triple di Calathes e Acker ha portato i biancoblu addirittura sul più 8 in ripetute occasioni, fin quando sul 43-35, Milano è riuscita a rientrare a meno 3 grazie a due grandi giocate di Macvan e Hickman.
Nel secondo tempo però la difesa di Milano cambia, l’Olimpia piazza un 14-1 di parziale con Cantù che non segna per 6 minuti. Pascolo non sbaglia un colpo, Simon e Abass puniscono la difesa canturina e Milano vola sul più 8. Un paio di canestri di Kalnietis chiudono il periodo 67-55. L’ultimo quarto praticamente non viene giocato, accademia pura e solita grande festa sugli spalti per questa ennesima vittoria milanese nel derby. Ora la testa e’ già a venerdì per gara1 dei quarti. Qui comincia la stagione di Milano.
Latest posts by Luca Consolati (see all)
- Disastro Olimpia, Trento vince 4-1 e vola in finale - 3 Giugno 2017
- L’ Olimpia soffre ma batte 3-1 Capo d’Orlando - 19 Maggio 2017
- Milano asfalta Cantù e fa suo il derby - 8 Maggio 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento