Milano Moda Uomo, i fari del mondo sulla città

Milano Moda Uomo è la grande protagonista di queste giornate milanesi. Una vera e propria settimana italiana della fashion è quella cominciata a Firenze con Pitti, e quindi proseguita all’ombra della Madonnina con i cinque giorni di sfilate (dal 15 al 19 gennaio) e la cornice del White nella zona di via Tortona, con le collezioni uomo per il prossimo inverno.
Per quanto riguarda i numeri, il calendario propone ben 39 sfilate, 45 presentazioni e 5 eventi su appuntamento, per un totale di 89 collezioni, 9 in più del gennaio 2015.
Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, ha ribadito in sede di presentazione, quanto sia “importante in questo momento intercettare l’energia positiva che Milano ha vissuto nel 2015 per rafforzare il ruolo internazionale e innovativo della città, continuando a lavorare sempre di più sui concetti di innovazione e accoglienza”. E ancora, “Milano Moda Uomo rappresenta un punto di riferimento per i compratori e per la stampa di tutto il mondo. La moda si conferma in Italia uno degli asset più vitali e trainanti. Anche le istituzioni – aggiunge – ci prestano maggior attenzione, il fatto che per la prima volta il Comune di Milano metta a disposizione la Sala Cariatidi come location rappresenta un forte esempio di collaborazione che va in questa direzione”.
Fra le collezioni di Milano Moda Uomo, il “Sicilian Western” di Dolce e Gabbana, con le note scritte da Ennio Morricone per il film “Per un pugno di dollari” di Sergio Leone, lo ‘show galattico’ di Versace, l’esibizione, per Philipp Plein, della star dell’hip hop Lil Wayne, il progetto Premonition e Chronicle di Prada, la sfilata “Under Pressure” di Costume National nel salone dell’Arengario di Piazza Duomo e l’introduzione di Etro alla propria collezione con il corto “State of Nature”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- WSM Fashion Reboot protagonista nelle giornate della moda - 17 Gennaio 2021
- Zona rossa, palestre e piscine sull’orlo del crollo - 16 Gennaio 2021
- Zona rossa, ennesimo schiaffo alla Lombardia - 16 Gennaio 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento