Milano, presentazione del documentario “Ci chiamano diversi”

In occasione della PRIDE WEEK: Presentazione del documentario di Vincenzo Monaco che racconta le storie diverse, e diversamente intrecciate al tema del pregiudizio e dei diritti negati, di gay, lesbiche, transgender e delle loro famiglie.
“Il giovane regista siciliano Vincenzo Monaco ha raccolto con attenzione e sensibilità le storie diverse, e diversamente intrecciate al tema del pregiudizio e dei diritti negati, di gay, lesbiche, transgender e delle loro famiglie. Il suo documentario, dal titolo “Ci Chiamano Diversi”, è un itinerario nella coscienza collettiva e nelle vite private di chi si racconta. Storie troppo spesso ferite da parole ingiuste e dal pregiudizio, ma tutte straordinariamente capaci di generare un finale inaspettato, più bello e positivo rispetto a quella promessa di chi aveva sentenziato per loro una condanna all’infelicità.
Per capire che l’umanità, in qualsiasi sua declinazione, non è mai uno scarto dalla norma, ma qualcosa che semplicemente accade, in tutta la sua dignità. Anche laddove il “senso comune” non pensava di poterla trovare o accogliere. Per comprendere che solo quando siamo in grado di abbracciare ciò che appare lontano rispetto a noi, siamo davvero persone libere.
L’evento prevede la partecipazione del regista e sarà presentato dalla giornalista Simona Tedesco. La proiezione sarà effettuata in italiano con sottotitoli in inglese”
MARTEDI 23 GIUGNO, ORE 21,00, CASA DEI DIRITTI, VIA DE AMICIS 10, Redazione Mi-lorenteggioLANO.
INGRESSO GRATUITO
(Fonte: Pagina Facebook “Ci chiamano diversi. Un viaggio nella realtà LGBT italiana”)
Latest posts by Mirko Lauriola (see all)
- “The Street Store”: Shopping per i senzatetto - 7 Luglio 2015
- Momenti di tensione nel Bergamasco per la contestazione a Salvini - 7 Luglio 2015
- Milano, aggredito tranviere Atm - 5 Luglio 2015
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento