Milano Rossoblù ko, finisce la stagione dell’hockey

Finisce come previsto al primo turno dei playoff, i quarti di finale, la stagione del Milano Rossoblù o Bears che dir si voglia.
Come previsto, troppo forte la compagine tirolese del Dobbiaco Icebears che, dopo il 9-3 ottenuto all’andata, si è imposta anche al ritorno con il punteggio di 3-1, in un Agorà deserto, per il provvedimento preso dal Governo a causa del Coronavirus. Di Alessandro Paramidani la rete del temporaneo pareggio lombardo, con le assistenze di Vola e Redi.
Poche luci e molte ombre
Quella del club milanese è stata una stagione fin dall’inizio interlocutoria, disputata dopo un iniziale scioglimento e una successiva rinascita con autoretrocessione dalla Alps Hockey League alla Italia Hockey League Division I, ovvero due gradini indietro, il livello più basso dell’hockey italiano, amatori esclusi.
Quasi completamente ignorata dai media, la squadra rossoblù, dopo una serie di rovesci, ha saputo regalare qualche soddisfazione ai propri tifosi, non molti a dire la verità, ma sempre presenti sugli spalti, e forse fin troppi se rapportati alla categoria e allo spettacolo offerto.
Futuro incerto, serve coraggio
Due vittorie contro gli Aosta Gladiators, una contro i Valpellice Bulldogs e quella netta (15-2) contro il Real Torino costituiscono il bottino dei rossoblù nella regular-season, con 12 sconfitte (di cui due all’overtime), 59 reti fatte e 70 subite.
Ora resta da definire il futuro di una squadra espressione del cuore dei tifosi. Mai una squadra di Milano era terminata così in basso in un campionato professionistico (si fa per dire), a parte le stagioni nelle quali non era presente. Il dichiarato obiettivo di tenere in vita il club in vista delle Olimpiadi del 2026 appare tanto coraggioso quanto velleitario. Tra pochi mesi si riproporrà l’arduo dilemma: assemblare una squadra e trovare i capitali per mantenerla in vita.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Federica Brignone, la Coppa del Mondo in Triennale - 29 Maggio 2022
- Milan campione, le foto dei tifosi e della festa - 28 Maggio 2022
- Mantovani e Garavaglia assolti, per loro l’ennesima gogna inutile - 15 Marzo 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento