Molly Hatchet, il grande ritorno

A grande richiesta tornano in Italia per la seconda volta nel giro di un anno, i paladini del Southern rock, Barley Arts è fiera di presentare venerdì 21 dicembre presso l’Auditorium Toscanini di Chiari (BS) il grande ritorno dei Molly Hatchet.
Nati nel 1971 a Jacksonville, Florida, fondatori insieme agli Allman Brothers e i Lynyrd Skynyrd del southern rock americano, i Molly Hatchet hanno attraversato quattro decadi con frequenti cambi di formazione, ma mantenendo intatto il proprio spirito. Sulla cresta dell’onda anche grazie a band come i Lynyrd Skynyrd, a fine anni Settanta, la formazione arriva al successo di massa grazie ai tre album “Molly Hatchet” (1978), “Flirtin’ With Disaster” (1979) e “Beatin’ The Odds” (1980), che hanno collezionato una lunghissima serie di dischi di platino in tutto il mondo.
“Regrinding The Axes” (2012) è il loro ultimo lavoro, il quattordicesimo in studio, che la band ha presentato su scala globale con un lungo Tour che l’ha portata in USA, Germania, Spagna, Francia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Belgio, Svezia e Australia.
Ogni loro concerto è un appuntamento imperdibile con la storia del Southern, fiero e potente per tenere alta la bandiera di questo genere immortale anche ai giorni nostri…
La performance in Italia dei Molly Hatchet è in occasione del tour mondiale per il loro “40esimo anniversario”, per il quale annunciano il loro nuovo album “Live” che celebra l’intramontabile carriera del gruppo americano.
I Molly Hatchet nel 2017 sono:
Dave Hlubek (chitarra, voce), John Galvin (tastiere), Bobby Ingram (chitarra), Phil McCormack (voce), Tim Lindsey (basso) e Shawn Beamer (batteria).
Latest posts by Fabio Sagonti (see all)
- Monster Magnet al Live Club - 4 Febbraio 2020
- Nebula al Bloom - 27 Settembre 2019
- Milano Rocks, mancano pochi giorni - 17 Agosto 2019
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento