Monossido di carbonio, otto bambini intossicati

E’ accaduto alla palestra sita in via Sismondi a Milano. A causa di un tubo rotto, del monossido di carbonio è stato rilasciato all’interno della palestra dove alcuni bambini stavano seguendo una lezione di judo. I bambini, tutti di 10 anni, hanno iniziato a sentirsi male senza un apparente motivo. I sintomi, dovuti appunto alla fuga di monossido, sono stati giramenti di testa, conati di vomito e senso di stordimento.
Oltre ai bambini a fare i conti con i sintomi dovuti al monossido inalato, anche l’istruttore di judo ed una dipendente della palestra. L’istruttore, che in un primo momento si era agitato vedendo i bambini sentirsi male tutti assieme, era riuscito ad aprire le finestre della palestra in quanto allarmato da un forte ed intenso odore di kerosene.
All’arrivo dei soccorsi, ambulanze e Vigili del Fuoco che hanno effettuato un sopralluogo, i bambini sono stati accompagnati in quattro ospedali diversi: due al Niguarda, due alla clinica De Marchi e quattro al Fatebenefratelli. Mentre i due adulti vittime del monossido di carbonio hanno rifiutato di farsi accompagnare in ospedale.
Fortunatamente, nessuno dei bambini intossicati versa in condizioni gravi. Al termine degli accertamenti, i Vigili del Fuoco hanno dichiarato che, a causa della rottura di un tubo, il monossido di carbonio anzichè uscire restava all’interno della palestra, con il conseguente danno di intossicazione per chi vi era all’interno.
Latest posts by Matteo Tramonti (see all)
- Ambaradan, il ristorante a Milano che propone solo antipasti di pesce - 28 Settembre 2018
- Londra – Esplosione in metro, si pensa ad atto terroristico - 15 Settembre 2017
- Atm – indetto sciopero per giovedì 14 Settembre - 11 Settembre 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento