Monster Magnet al Live Club

Tornati sulle scene lo scorso anno con l’album “Mindfucker” i Monster Magnet annunciano il loro passaggio in Italia. Hub music Factory presenta la band di Dave Wyndorf sarà nel nostro Paese, soltanto per un’unica data, martedì 18 febbraio 2020 al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI), per il “Powertrip A Celebration Plus Much More tour”.
Sarà un viaggio nel tempo, dato che sarà riproposto per intero l’album che li consacrò a livello mondiale, Powertrip (1998, disco d’oro a gennaio 1999), trainato da singoli del calibro di “Space Lord”, “Temple of your dreams” e la titletrack per dirne alcuni, anche se ci sarebbe da elencare il disco completo per fare giustizia.
Da oltre trent’anni sono gli alfieri di quel “stoner rock” che insieme ai Kyuss ne sono i padrini. Il loro sound, un calderone di space rock, psichelia e riff a più non posso, ha fatto diventare il gruppo un punto di riferimento per l’intero panorama underground.
La prima formazione nasce nel 1989 quando Dave Wyndorf, già musicista veterano, raccoglie una manica di suoi concittadini, fondendo tutte le loro influenze per creare un sound hard rock sporco e psichedelico, che gli permette di distanziarsi dalle altre band dell’epoca riuscendo ad elaborare un suono grezzo, tuttavia originale. Passano gran parte degli anni 90′ a combattere contro i canoni estetici e sonori del rock alternativo, diventando un punto di riferimento nel panorama underground.
Dave Wyndorf e soci aspettano tutti i loro fans per l’unica data italiana del tour europeo e sono tutti pronti ad essere travolti dal loro sound.
Latest posts by Fabio Sagonti (see all)
- Fu Manchu in concerto all’Alcatraz - 23 Aprile 2022
- Eagles of Death Metal al Magnolia il 9 maggio - 22 Aprile 2022
- Il Festival Tener-A-mente riparte alla grande! - 1 Luglio 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento