Monza – Abusi su 4 stagiste minorenni

Erano in stage con il progetto di alternanza scuola-lavoro. Affidate al centro estetico di un 54nne monzese che ha abusato sessualmente di loro. Le quattro giovani al centro della vicenda sono tutte minorenni tra i 15 e i 17 anni. Le violenze, che avvenivano quasi tutte con la richiesta di massaggi, sempre più spinti, da parte del titolare. L’uomo è stato arrestato dalla poliziasu ordine del Gip di Monza con l’accusa di violenza sessuale su minore.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il proprietario di due centri massaggi del Vimercatese, ha abusato delle quattro stagiste che prestavano lavoro nella sua attività commerciale. Le giovani dovevano frequentare un luogo di lavoro per l’alternanza con la scuola. Un impegno extra-scolastico obbligatorio, che serviva loro per passare all’anno seguente. Le indagini, coordinate dalla Procura di Monza, sono scattate dalla denuncia di un consultorio. La prima ragazzina ha ammesso di aver subito la violenza proprio dopo una essere passata nel centro sociosanitario. Non voleva più andare nel centro estetico a lavorare e i genitori si erano insospettiti. Da qui, l’ammissione. Le indagini sono durate circa quattro mesi, a partire da febbraio, e l’ordinanza di custodia cautelare dell’uomo è stata eseguita il 5 luglio.
Le associazioni di studenti non ci stanno. “È inammissibile che delle studentesse siano esposte alla violenza sessuale. Lo stato di totale abbandono in cui siamo, l’assenza di uno statuto, di tutor che monitorino i percorsi, sono tutti fattori che aggravano la nostra condizione” dichiara Alessandro Meani, coordinatore dell’Unione degli studenti Monza e Brianza. Le richieste sono precise: “vogliamo un maggiore collegamento tra le scuole e i consultori, vogliamo uno statuto delle studentesse e degli studenti in alternanza scuola- lavoro che ci tuteli da questi casi assurdi di violenza e abusi: non doveva succedere!”
Latest posts by Matteo Tramonti (see all)
- Ambaradan, il ristorante a Milano che propone solo antipasti di pesce - 28 Settembre 2018
- Londra – Esplosione in metro, si pensa ad atto terroristico - 15 Settembre 2017
- Atm – indetto sciopero per giovedì 14 Settembre - 11 Settembre 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento