Monza, sgominata la banda che rapinava minorenni in zona stazione

Erano diventati l’incubo dei ragazzini, che minacciavano con un coltello a serramanico che tenevano nascosto in una fioriera nei pressi della stazione ferroviaria di Monza ed estraevano quando dovevano agire per rapinare gli adolescenti.
La polizia di Monza ha arrestato due ragazzi di 18 e 17 anni, e sta ora dando la caccia ad un terzo.L’ultima vittima del terzetto è stato un ragazzo quindicenne che aveva sporto denuncia il 27 marzo scorso dopo essere stato rapinato, sotto la minaccia del coltello, del suo Ipad e di un paio di cuffie.
Nelle ultime settimane molte erano già state le segnalazioni di rapine ai danni di minorenni, concentrate sempre nella zona della stazione ferroviari.
Alla vista dell’auto della polizia che li cercava, i tre rapinatori si sono dati immediatamente alla fuga. I due arrestati hanno provato a nascondersi sotto un’auto parcheggiata. Gli agenti li hanno trovati e condotti negli uffici di viale Romagna, mentre il terzo presunto complice è scappato.
In commissariato hanno prima provato a negare, ma uno dei due, alla fine, ha dato anche indicazioni per ritrovare il coltello. Entrambi hanno precedenti per fatti analoghi. Accusati di concorso in rapina aggravata, il loro arresto è stato convalidato.
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento