MotoGp, dominio Marquez

Sempre e solo Marquez nelle libere in Qatar. Il talento di Cervera ha fin qui dominato le tre sessioni di prove libere disputate sul circuito di Losail, migliorando sempre il suo tempo sul giro. Dietro di lui si sono classificati, a sorpresa, l’ex Ducati Cal Crutchlow, a soli 96 millesimi dal campione del mondo, e il neo arrivato in Ducati, Andrea Iannone. L’italiano è stato protagonista di una performance a due facce, dopo aver fatto segnare un ottimo 1’54″992, cade alla curva 2 finendo così in anticipo le prove.
Soffrono invece le Yamaha che, con i due piloti ufficiali, si prendono l’ottavo e nono tempo con Lorenzo davanti a Rossi. Non c’è da preoccuparsi però, perché i distacchi sono contenuti e le due Yamaha hanno mostrato di avere un ottimo passo gara. Così ha parlato Rossi alla fine delle libere:
“Sono soddisfatto, perché l’obiettivo minimo che mi ero prefissato era di stare nella top ten. L’ ultima sessione è stata pazzesca con dieci moto in tre decimi di secondo. Non sono contento della mia posizione, ma non sono lontano dalla pole position. Ottenerla domani sarà comunque molto difficile”.
Molto più cupo e preoccupato Lorenzo:
“Sarà una dura lotta per la prima fila perché molti piloti sono più forti rispetto allo scorso anno. Penso che sarà difficile centrare addirittura la seconda fila ma non si sa mai cosa accadrà”.
Le qualifiche si terranno questo pomeriggio alle 17.55 diretta su Sky Sport.
Andrea Mauri
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento