MotoGp, Dovizioso in Pole!

Dovizioso sorprende tutti in Qatar e si prende la pole position, davanti a Pedrosa e Marquez, con il tempo di 1’54″113, il forlivese conquista quindi la sua terza pole in carriera. Iannone con l’altra Ducati ha conquistato la quarta piazza sulla griglia di partenza precedendo un’altra Ducati, quella di Hernandez, e Jorge Lorenzo con la prima delle Yamaha ufficiali, pagando 598 millesimi. Rossi ha confermato le sofferenze dei primi due giorni e conclude due posizioni più indietro rispetto al suo compagno di squadra con un gap di oltre sette decimi.
Il poleman si è mostrato soddisfatto a fine turno:
“Ce la siamo meritata tutti, io e la squadra, tutte le persone che hanno lavorato sulla moto hanno fatto miracoli per renderla competitiva malgrado abbiamo fatto solo 5 giorni di test”.
Anche Marquez si è detto contento della prima fila, nonostante non abbia ottenuto la pole position. Di tutt’altro umore è Valentino, anche se non perde il suo ottimismo:
“Certo era meglio partire in seconda fila, ma ho un passo abbastanza buono. Non quanto Marquez e Dovizioso, ma non è male. E la gara è domani. Lavoreremo fino all’ultimo per tirar fuori qualcosa che ci permetta di essere un pò più vicini. Poi proveremo a fare in modo di preservare al meglio le gomme nel corto della gara, per poter dire la nostra”.
In Moto2 la pole è andata a Sam Lowes, dominatore del week-end, davanti a Zarco e Rabat. Il primo italiano è Franco Morbidelli in ottava posizione.
E’ andata meglio, per i nostri colori, in Moto3 dove la pole l’ha fatta Masbou davanti a Vinales e al nostro Niccolò Antonelli. Quarto Bagnaia e settimo Locatelli, più indietro e in difficoltà Romano Fenati (17°).
Le gare inizieranno dalle ore 17 con la Moto3, a seguire la Moto 2 e alle 20 la MotoGp.
Andrea Mauri
Latest posts by Andrea Mauri (see all)
- Audi Cup, altro ko per il Milan - 6 Agosto 2015
- Lombardia, approvata la riforma sanitaria - 6 Agosto 2015
- Milan, passo indietro sul Portello - 5 Agosto 2015
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento