MotoGp: ora si testa a Phillip Island

La MotoGp si sta avvicinando sempre di più alla nuova stagione. Dopo i primi test a Sepang, i torna in pista (questa volta a Phillip Island) fino a venerdì, per testare le novità in vista del Mondiale 2016.
La Yamaha arriva forte a queste prove grazie alle certezze di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi arrivate in Malesia, dove sonno apparsi un gradino sopra a tutti, in particolar modo il “maiorchino” che è riuscito a scendere sotto i 2’00”.
“Non vedo l’ora di girare a Phillip Island, specialmente in questo periodo con temperature più calde – queste le parole dell’attuale campione di MotoGp – Sono impaziente di vedere se la moto va forte anche qui dopo la bella partenza in Malesia. E’ anche un test importante per le gomme su un tracciato dove solitamente le mescole fanno più fatica. Per quanto mi riguarda cercherò di mantenere il ritmo e lavorare ancora più duramente per capire meglio la moto, l’elettronica e le gomme. Vediamo se continuiamo sulla giusta strada. Mi sento bene e mi sto preparando mentalmente e fisicamente per la prossima stagione, che sarà di sicuro dura come la scorsa. Nonostante i buoni risultati a Sepang, è fondamentale rimanere calmi e rimanere coi piedi per terra perché in questo sport ogni giorno è complicato e le cose cambiano in fretta”.
Anche il “Dottore”, che ieri ha compiuto 37 anni, è pronto per i test australiani: “Sono molto felice di provare la nostra moto a Phillip Island – dice – Le temperature saranno alte e sarà una buona opportunità per ottenere altri dati importanti sulle nuove gomme e sull’elettronica”.
I test malesiani di MotoGp sono andati molto bene per la Yamaha, ma Rossi dichiara che il team deve ancora migliorare e che è rimasto molto soddisfatto della nuova moto, sulla quale la Yamaha ci ha lavorato per tutto l’inverno, ed ora il numero 46 non vede l’ora di testarla sul circuito di Phillip Island, dove di solito ha sempre fatto buonissimi tempi.
Infine aggiunge Rossi: “Dobbiamo rimanere concentrati, i nostri rivali stanno lavorando molto e già dai test australiani molte cose potrebbero cambiare. Io sto bene, proseguo la mia preparazione atletica e sarà molto importante tornare là davanti. Vogliamo continuare il lavoro cominciato in Malesia, testare il nuovo materiale e migliorare la moto per la prossima stagione”.
Latest posts by Alfonso M. Troianiello (see all)
- MotoGp: ora si testa a Phillip Island - 17 Febbraio 2016
- Thoir non vende le sue quote, ma cerca un partner - 12 Febbraio 2016
- Parte il “valzer” in panchina: chi siederà dove? - 11 Febbraio 2016
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento