MotoGp, pole di Marquez ad Austin

Molti stanno ancora cercando di capire ciò che è successo ieri sera durante le qualifiche della MotoGp, una cosa è certa Marc Marquez è un fenomeno.
Tutto accade all’incirca a 5 minuti dal termine delle qualifiche. Il campione spagnolo è sul rettilineo d’arrivo, la sua Honda si ammutolisce e lui non perde tempo; parcheggia la RCV213V appoggiandola al muretto, scavalca il muretto dei box e inizia a correre verso il suo box per prendere la seconda moto, si mette in sella e riparte. Il risultato è il 2’02”135, record assoluto del circuito, con cui stappa la pole position ad Andrea Dovizioso.
Il forlivese è distante 339 millesimi dal campione del mondo, dietro di lui c’è Jorge Lorenzo che, dopo aver sofferto tutto il week end per l’influenza, riesce a tirare fuori il coniglio dal cilindro e si prende la prima fila. Subito dietro c’è Valentino Rossi a 438 millesimi da Marquez e a soli 30 dal suo compagno di squadra. Completano la seconda fila Crutchlow e Redding.
Spiega così il guasto e la sua folle corsa la box il campione del mondo:
“Sono molto felice perché, nonostante quel problema, siamo riusciti ad ottenere il miglior tempo. Quando sono passato dal traguardo con il secondo pneumatico, ho notato che si era accesa una spia. Ci è stato consigliato, in quel caso, di spegnere il motore. Sono stato in grado però di prendere la seconda moto e riuscire a passare prima della bandiera a scacchi. E’ una pole importante, anche perché domani le previsioni meteo sono incerte“.
In Moto2 la pole va al belga Simeon, davanti a a Lowes e Rabat, primo italiano Morbidelli 5°.
Nella Moto3 è Danny Kent ha segnare il miglior tempo, staccando di 485 millesimi Oliveira. Terzo Locatelli e quarto Antonelli.
https://youtu.be/wZABrOtxS48
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento