Natale, si accende Joy

Ieri si è acceso a Milano Joy, l’albero di Natale di Piazza Duomo: 28 metri di altezza e 6 km di luci illumineranno le festività
Spettacolare cerimonia di accensione in una piazza gremita per il tradizionale simbolo offerto quest’anno da Pandora; non solo una cerimonia di accensione, ma un vero e proprio spettacolo per milanesi e turisti. Joy, l’albero di Natale allestito in piazza Duomo , si è animato ieri per accompagnare le festività di Milano, con una vera e propria festa di piazza che ha coinvolto grandi e piccoli.
Alla base del tradizionale simbolo natalizio, un’installazione in vetro interamente trasparente accoglie una riproduzione in scala dell’albero di Natale, pensata per permettere a tutti di realizzare scatti fotografici a misura d’uomo. Ai lati dell’installazione, due totem ospitano ciascuno uno schermo da 55 pollici, fulcro dell’attività di coinvolgimento dei cittadini, ma anche del programma di charity che Pandora ha voluto associare al proprio progetto per il Natale milanese, in particolare a sostegno dei bambini vittime del terremoto che ha sconvolto l’Italia negli ultimi mesi e di quelli ospitati dall’Associazione CAF. Onlus e da altre Case Famiglia italiane.
L’operazione charity continuerà anche una volta terminate le feste quando il legname dell’albero sarà donato alla Fondazione Sacra Famiglia Onlus di Cesano Boscone, i cui ospiti, sotto la guida del designer Alessandro Guerriero, realizzeranno elementi e arredi destinati alla città e alle scuole milanesi.
La base dell’albero, inoltre, si trasformerà in un vero e proprio luogo d’incontro e condivisione: da oggi al 15 dicembre una speciale installazione natalizia trasparente inviterà i visitatori a entrare e a vivere a pieno l’atmosfera del Natale. Ogni giorno Pandora chiederà a tutti coloro che lo vorranno di raccontare, in una speciale intervista video, un pensiero che esprima la gioia del donare e cosa questo sentimento rappresenti per loro entrando così a far parte di un video augurale che sarà trasmesso durante le feste.
Inoltre, tutti coloro che entreranno nell’installazione fino alla Vigilia di Natale avranno l’opportunità di scattarsi un selfie o una foto in posa di fronte a una riproduzione dell’albero Joy. Condividendo lo scatto sulla propria pagina Instagram e utilizzando l’hashtag #LaGioiaDelDonare, i visitatori riceveranno immediatamente la stampa dello scatto che verrà inserita in uno speciale biglietto di auguri di Natale.
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento