Nba, Cavs in finale di Conference. Houston a gara-7

La squadra di LeBron James è la prima finalista di Conference dei Playoff’s 2015. I Cleveland Cavaliers hanno annientato i Chicago Bulls in gara-6 battendoli per 73-94 allo United Center della Windy City.
LeBron sfiora la tripla doppia (15pt, 9 rb, 11ast), ma l’apporto decisivo alla vittoria lo hanno dato i comprimari Dellavedova e J.R. Smith che hanno tamponato a dovere l’assenza di Irving, uscito nel primo quarto per un fastidio al ginocchio. I Cavs mettono le mani sulla partita prima dell’intervallo lungo senza più toglierle. E’ un brutto epilogo per la stagione di Thibodeau e dei suoi Bulls che escono dal palazzetto di casa tra i fischi. Adesso Cleveland aspetta l’esito di Atlanta-Washington per scoprire chi sarà l’avversario in finale di Conference.
Nell’altra partita della notte Houston ha battuto i Los Angeles Clippers tirando fuori una prestazione monstre nell’ultimo quarto: 40 punti con Harden praticamente sempre in panchina. Allo Staples Center era tutto pronto per la festa dei Clippers, ma i losangelini si sono sciolti come neve al sole durante l’ultimo quarto a cui erano arrivati con tredici punti di vantaggio. Il merito va alla coppia Corey Brewer-Josh Smith con l’ex Pistons che spara triple da ovunque e ad Howard che torna a difendere come faceva un tempo. La partita finisce 107-119, adesso i due team si giocheranno tutto in gara-7 che si disputerà in Texas domenica notte.
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento