Non c’è due senza tre, e Pizzium vien da sé

Pizzium e Birrium
RIPRODUZIONE RISERVATA : Copyright MilanoReporter

Nemmeno il tempo di spegnere la prima candelina che inaugura il terzo locale: Pizzium non si ferma e brucia le tappe con una nuova pizzeria a Milano, in viale Tunisia 6. 

Il progetto dei tre fondatori, Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini – in arte Nanni – e Ilaria Puddu, si basa sull’idea di portare lo stile partenopeo a Milano: una pizza leggera, gustosa e digeribile in un locale curato ma accogliente come la sala di casa, la taverna degli amici, la cucina della nonna.

L’obiettivo è di continuare con l’espansione nel Nord Italia per poi aprire altre pizzerie nel Centro. – spiegano , soci fondatori del brand – “Pizzium vuole diventare un punto di riferimento per tutte quelle persone che cercano una pizzagustosa in un locale in stile partenepeo fatto di calore, sorrisi e gustose proposte regionali. Sedersi al tavolo di Pizzium è un po’ come essere nella cucina della nonna, dove l’accoglienza è di casa e sei certo di mangiare bene”.

Le pizze hanno le migliori caratteristiche delle specialità napoletane unite alle tipicità italiane; si trova quindi dalla tradizionale margherita al pesto ligure fatto in casa; dalla salsiccia fresca artigianale con friarelli al profumatissimo speck Dopo trentino; dalla Marinara e Bufala alla Stracciatella pugliese vero e proprio viaggio tra i sapori. 

L’accoglienza, poi, è curata e casalinga: ampi tavoli di legno apparecchiati con piatti di ceramica colorati, immersi in un ambiente tipico del Sud, con scaffali colmi di attrezzi da cucina, barattoli e provviste e pavimenti decorati a mano. Un luogo ideale dove ognuno può sentirsi come a casa propria, dalle famiglie con figli, ai colleghi di lavoro, dai turisti alla ricerca della vera pizza napoletana, fino alle stilose food blogger, pronte a postare queste fumanti pizze, che rubano gli occhi per la freschezza e la qualità degli ingredienti.

Pizzium si trova a Milano, in via Procaccini 30 e via Anfossi 1; da domani anche in viale Tunisia 6.

 

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published.


*