Notte delle lanterne: che flop!

Doveva essere una serata nel nome della pace e della serenità, un evento organizzato dalla comunità buddhista milanese, invece è stata un’enorme flop.
In migliaia si sono riversati sulle sponde della Darsena per scrivere il loro messaggio da inserire nelle lanterne galleggianti, che però non c’erano. Non si sa di preciso cosa sia andato storto, una delle ipotesi più probabili è che gli organizzatori non si aspettassero tanta partecipazione e sono stati colti di sorpresa. Anche se, c’è da dirlo, l’evento creato dalla comunità buddhista su Facebook aveva raggiunto oltre le 80mila partecipazioni e, a giudicare dalle strade in tilt nei dintorni di Piazza XXIV Maggio, quasi tutti si sono poi veramente riversati sulle sponde della Darsena.
Appena i partecipanti hanno capito l’antifona i social sono stati invasi da post di protesta, ironici e non, sulla pagina dell’evento. Adesso la palla passa alla Ubi che aveva pensato di rendere questo evento un’appuntamento fisso nei prossimi anni, speriamo lo facciano, ma con qualche lanterna in più.
Andrea Mauri
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
[…] unica. La folla però non ha raggiunto il record di presenze fatto registrare dalla notte delle lanterne, così la polizia locale è riuscita a gestire perfettamente la situazione. Per l’occasione […]