Notte fonda Olimpia, nuova sconfitta

L’Olimpia di Eurolega prosegue il suo periodo non buio, ma totalmente nero, disputando la peggior gara di tutta la stagione finora dei biancorossi. Il Panathinaikos, futura squadra di Alessandro Gentile, umilia e asfalta Milano per 86-72, risultato ‘bugiardo’ in quanto a tratti i greci sono arrivati a sfiorare i 30 punti di vantaggio. Così con questa sconfitta Milano è ultima in classifica assieme a Galatasaray e Kazan.
Eppure la gara non era partita male, Dragic e Raduljica avevano trovato facilmente la via del canestro a inizio gara, rispondendo al Pana che ha vissuto unicamente delle folate di un super Calathes nel primo periodo. Dopo i primi 10′ però Olimpia avanti 21-16 e qualche buon segnale. Ma poi? Il tracollo, il buio totale. James e Bourousis piazzano un 11-0 in apertura che manda i greci avanti di 6 punti. Dopo 4 minuti Milano trova finalmente i primi canestri dell’incontro, Sanders e Hickman avvicinano i biancorossi sul 29-30, ma negli ultimi 2 minuti di gioco un 10-0 del Pana frutto delle triple di Fotsis e James lancia sul 40-29 dell’intervallo la squadra di Atene.
Nella ripresa ci si aspetta la risposta di Milano, che è inesistente. Singleton e Feldeine sparano a ripetizione, James è immancabile e il Panathinaikos scollina oltre i 20 punti di vantaggio. La gara non ha più senso, l’ultimo quarto serve solo a fissare il punteggio sul 72-86 che rende meno pesante il passivo ma non evita i sonori fischi di un Forum deluso e furioso.
OLIMPIA MILANO: McLean 16, Hickman 5, Kalnietis 7, Raduljica 7, Dragic 9, Macvan 8, Cinciarini, Sanders 10, Abass, Cerella 5, Simon 5
Latest posts by Luca Consolati (see all)
- Disastro Olimpia, Trento vince 4-1 e vola in finale - 3 Giugno 2017
- L’ Olimpia soffre ma batte 3-1 Capo d’Orlando - 19 Maggio 2017
- Milano asfalta Cantù e fa suo il derby - 8 Maggio 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento