Nuoto, Phelps torna in vasca

Il pluricampione olimpico torna a nuotare dopo la sospensione di sei mesi comminata dalla federazione americana per guida in stato di ebbrezza.
Phelps tornerà in vasca nell’Arena Pro Swim Series in programma a Mesa, Arizona, da domani. L’americano gareggerà in cinque gare, con il debutto nei suoi 100 farfalla che si disputeranno giovedì. Le altre 4 gare che disputerà saranno i 100 dorso e i 400 metri a stile libero in programma venerdì e, sabato, i 100 e 200 stile libero.
Il ragazzo di Baltimora però non prenderà parte ai mondiali che si terranno a Kazan nell’agosto di quest’anno e nemmeno ai giochi panamericani di luglio. La decisione, secondo quanto detto da dal portavoce della federazione USA, è stata presa in comune accordo per quanto riguarda i mondiali. Per i giochi panamericani è una questione di tempistiche, in quanto la lista dei convocati era già stata fatta durante la sospensione di Phelps.
Andrea Mauri
Latest posts by Andrea Mauri (see all)
- Audi Cup, altro ko per il Milan - 6 Agosto 2015
- Lombardia, approvata la riforma sanitaria - 6 Agosto 2015
- Milan, passo indietro sul Portello - 5 Agosto 2015
[…] kid di Baltimora torna alle gare e lo fa con una vittoria. Il 18 volte campione olimpico, al rientro dopo 6 mesi di stop, […]