Nuova Stagione al Teatro Menotti

Gli appuntamenti in calendario al Teatro Menotti per il 2016/2017, guidati dal tema CoinVolti, rappresentano una chiusura ottimale di un percorso intrapreso tempo fa, infatti mai come quest’anno proporrà prime milanesi, prima nazionali, spettacoli di danza e molta musica.
Ilprimo grande nome a calcare il palco sarà Paola Turci con Mi amerò lo stesso, produzione interna e in prima nazionale, diretta dal direttore del Teatro Menotti, Emilio Russo (dal 11 al 25 settembre 2016).
Arriverà poi la prima nazionale di Quante storie (dall’11 al 16 ottobre 2016) con Barbara Alberti e Vauro, per la regia di David Riondino. Poi si passa a RossinTesta (dal 19 al 22 ottobre 2016), in cui Paolo Rossi interpreta le canzoni originali del cantautore Gianmaria Testa, recentemente scomparso, ed altri ancora.
Nel 2017 in scena altri titoli nuovi per la piazza milanese. Il deserto dei tartari di Paolo Valerio (dal 18 al 22 gennaio 2017), La pazza della porta accanto con Anna Foglietta e Alessandro Gassman alla regia, Rock Bazar, show tratto dall’omonimo programma di Virgin Radio con Massimo Cotto e Cristina Donà (il 24 e 25 febbraio 2017).
Riprendono poi gli spettacoli Degni di nota. Tra Gaber e Brassens, con Alberto Patrucco e Andrea Mirò (dal 4 al 14 maggio 2017), e Talkin’ Guccini, che vede ancora Andea Mirò protagonista, assieme a Lucia Vasini e Juan Carlos Flaco Biondini (dal 18 al 28 maggio).
Ancora spettacoli di danza e, dal 10 gennaio al 5 febbraio, gli spettacoli del Menotti al Teatro Verdi per la rassegna Talkin’ Menotti. Storie, altre storie, musica, festival di narrazioni e contaminazioni a cura di Tieffe Teatro Milano, i cui appuntamenti saranno presentati in autunno e che vede la collaborazione dello scrittore Gianni Biondillo.
Latest posts by Marco Fioravanti (see all)
- 71′ Festival di Sanremo, la vittoria è dei Måneskin - 7 Marzo 2021
- Festival di Sanremo, 4′ serata… la fine è vicina! - 6 Marzo 2021
- Sanremo, 3′ serata … nemmeno con le cover funziona! - 5 Marzo 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento