Nuovo campo rom in Quartiere Adriano: dichiarazioni di Piscina

A seguito del Consiglio di Zona 2, tenutosi martedì sera, Samuele Piscina, capogruppo della Lega Nord in Consiglio, ha pubblicato un comunicato stampa nel quale rilascia diverse dichiarazioni per quanto concerne la situazione campi nomadi sul territorio milanese.
Fa riferimento in particolare a Quartiere Adriano, dove i cittadini segnalano la presenza di un nuovo campo rom, sorto da poco sulla sponda opposta del Naviglio Martesana rispetto al campo di via Idro. Molti i furti subiti dagli stessi: nelle scorse notti sono state svaligiate auto e forzati alcuni garage in via Saragat. I residenti, inoltre, comunicano in Consiglio di aver avvistato diversi rom in via Adriano, impegnati nel trasporto di materiale elettronico. Il sopralluogo effettuato dal gruppo consiliare della Lega ha verificato la presenza di barricate a protezione dell’insediamento abusivo.
Piscina attacca la sinistra: «per il presidente della commissione Coesione sociale, Inclusione e Sicurezza di Zona 2, Stefano Costa, “la situazione in Quartiere Adriano non è così problematica e quello che dicono opposizione e cittadini è volto a creare un falso allarmismo”». Costa ha pronunciato queste parole poco prima della votazione delle linee guida della Commissione Coesione sociale, Inclusione e Sicurezza. Delibera votata, peraltro, dalla sola maggioranza in quanto prevede la messa in opera di nuovi campi rom in zona.
Il capogruppo ritiene che «ancora una volta la sinistra premia l’illegalità e abbandona gli onesti cittadini, non solo evitando di risolvere il problema, ma creandone di nuovi. L’insicurezza nella quale versa il quartiere non può essere nuovamente ignorata» ed è per questo che il Gruppo Lega Nord« pretende l’immediato sgombero dell’accampamento abusivo e la chiusura del campo rom di via Idro per il bene e la sicurezza degli onesti cittadini!»
Latest posts by Redazione (see all)
- L’opera della Scala su RaiPlay - 22 Gennaio 2021
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
- Ripresa delle attività alla Scala: un omaggio alla danza - 22 Settembre 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento