L’Olimpia soffre e batte una coriacea Pesaro

Dopo le pessime prestazioni di Capo d’Orlando e Brindisi, l’Olimpia aveva l’obbligo di tornare al successo nel match casalingo con Pesaro, per non perdere quasi del tutto la prima posizione in classifica.
E la vittoria è arrivata, 82-78 contro una volitiva VL Pesaro, che ha fatto penare e non poco gli uomini di Repesa, protagonisti di un match abbastanza discontinuo e sottotono, tranne da parte di Simon e Batista, veri mattatori dell’incontro.
Milano parte forte con le triple di Simon e va subito 10-0, ma Pesaro si sistema, Daye inizia il suo show e riavvicina a meno 4 i suoi. Batista è però padrone del pitturato, concretizza ogni pallone e Milano è sopra 23-17 alla fine del primo periodo. Nel secondo quarto Pesaro parte fortissima, Lacey-Basile ispirano un 9-0 che lancia la VL in vantaggio, prima che i soliti Batista e Simon, assistiti ottimamente da Kalnietis impattino. Ma Milano è spenta, Daye è padrone del campo, segna a ripetizione e lancia i suoi sul +6 (36-30), distacco che rimane praticamente inalterato fino all’intervallo con Pesaro avanti 44-39.
Nel secondo tempo Lafayette finalmente mette la bomba, ma è solo un fuoco di paglia, perché continua il dominio di Pesaro, con il solito Daye e Shephred. Milano crolla a meno 8, ma finalmente Repesa rimette in campo Batista e il pivot da solo praticamente propizia l’11-0 di parziale con cui i meneghini tornano avanti e chiudono il terzo periodo sul 61-58. Pesaro riesce nuovamente a impattare con Christon e Daye a quota 68, ma dopo 35 minuti di nullità si svegliano Sanders e McLean per l’Olimpia, che riportano a +4 la propria formazione. Daye non molla mai, ma sono due rubate di Sanders a sancire la vittoria biancorossa. McLean schiaccia il +6, e l’incontro finisce 82-78 tra mille sofferenze. Complice la vittoria di Sassari a Reggio, Milano ritorna prima da sola e ora le basterà battere Cremona per avere la certezza matematica del primo posto.
OLIMPIA MILANO: McLean 7, Lafayette 5, Cerella 3, Kalnietis 5, Macvan 7, Sanders 13, Simon 22, Batista 20
Latest posts by Luca Consolati (see all)
- Disastro Olimpia, Trento vince 4-1 e vola in finale - 3 Giugno 2017
- L’ Olimpia soffre ma batte 3-1 Capo d’Orlando - 19 Maggio 2017
- Milano asfalta Cantù e fa suo il derby - 8 Maggio 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento