L’Olimpia si ritrova e vince contro l’Efes Istanbul

Dopo la sfuriata post Torino di Repesa, l’Olimpia era chiamata a una risposta significativa nel delicatissimo match di Eurolega contro l’Efes Istanbul. Risposta che è arrivata da parte dei biancorossi, che pur palesando ancora qualche problema difensivo, hanno fatto una prestazione pazzesca in attacco, vincendo la gara 105-92 grazie soprattutto a Sanders (in attacco) e Abass (in difesa) aiutati da un super Simon vicino alla tripla doppia e un Gentile a tratti incontenibile.
L’inizio gara è tutto a firma del numero 5 biancorosso che ingaggia un duello con la stella Turca Osman. L’Efes va 13-11 ma qui subisce il parziale biancorosso di 9-0 grazie a Raduljica e le triple di Sanders e HiHickman. Brown però risponde e il quarto finisce 25-24 per Milano.
L’inizio di secondo quarto è un monologo biancorosso con Kalnietis e Simon super ispirati. Milano ha percentuali irreali da 3, Sanders e sempre Simon sono perfetti, a metà quarto l’Olimpia scappa sul 48-34 facendo esplodere il forum. Qui però cala la difesa, Heurtel ispira, Dunston dentro l’area ha vita facile e piazza il parziale ne turco che riporta a meno 3 l’Efes. Quando però manca un secondo alla fine Macvan prende un rimbalzo, la passa a Gentile che da centrocampo mette una bomba pazzesca. 55-49 e intervallo.
La ripresa si apre con una Milano super concentrata anche in difesa finalmente, grazie soprattutto al lavoro di Abass. Gentile continua a dominare in attacco, Abass buca da 3 e Milano va a +12. L’Efes però non muore mai, si riavvicina con Heurtel, ma l’Olimpia c’è, McLean fa voce grossa in attacco, Abass mette un’altra bomba e recupera palloni su palloni e i biancorossi volano sul 79-67 con cui finisce il quarto.
Sanders schiaccia, mette una tripla, Abass segna ancora e Milano finalmente vola sul più 16. I turchi hanno un’ultima piccola reazione con Dunston ma non basta. Due schiacciate di Raduljica chiudono il discorso, Milano vince 105-92 e si porta così a quota 3 vittorie e 3 sconfitte in Eurolega.
OLIMPIA MILANO: McLean 9, Gentile 16, Hickman 7, Kalnietis 10, Raduljica 13, Dragic, Macvan 3, Pascolo 2, Sanders 22, Abass 9, Simon 14
Latest posts by Luca Consolati (see all)
- Disastro Olimpia, Trento vince 4-1 e vola in finale - 3 Giugno 2017
- L’ Olimpia soffre ma batte 3-1 Capo d’Orlando - 19 Maggio 2017
- Milano asfalta Cantù e fa suo il derby - 8 Maggio 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento