Omicidio Roveri – analisi potrebbero svelare dna dell’assassino

Si attende per i primi giorni della settimana appena cominciata l’esito dell’esame sul capello ritrovato presso il luogo del delitto che ha visto come vittima Daniela Roveri. Gli inquirenti sono confidenti di riuscire ad isolare il dna e, dopo averlo confrontato con quello di tutte le persone intervenute sulla scena dell’omicidio per le indagini, contano di poter risalire all’identità della vittima. Questo segnerebbe un’importantissima e decisiva svolta nelle indagini che, ad oggi, non hanno ancora portato ad avere un indiziato per l’omicidio avvenuto lo scorso 20 dicembre, presso via Keplero a Bergamo, nel quartiere di Colognola, dove la vittima era residente.
Ad oggi ha nettamente perso di interesse e credibilità la pista del delitto passionale e, stando a quanto dichiarato dai pm che stanno conducendo le indagini, Davide Palmieri e Fabrizio Gaverini, si è più propensi ad indagare in ambito lavorativo. Ed è per tale motivo che le ricerche del cellulare di Daniela Roveri continuano senza sosta; sembra infatti che il ritrovamento del telefono, muto da quella sera del 20 Dicembre, potrebbe essere un’ulteriore chiave di volta ai fini della risoluzione del caso. Gli investigatori hanno inoltre fatto sapere che continueranno gli interrogatori di amici e colleghi della vittima.
E’ arrivata invece a 300 firme la petizione lanciata dal sindaco Gori per chiedere più sicurezza a Colognola. I residenti del quartiere, e soprattutto le donne appartenenti all’associazione “Help Mum”, hanno inoltre evidenziato una serie di attività che porterebbero una maggiore sicurezza nel quartiere, partendo dall’installazione di altre videocamere di sorveglianza, fino ad aumentare i punti luce nel quartiere. Va inoltre ricordato che, dalla notte dell’omicidio, nel quartiere di Colognola si è verificato un anomalo aumento di furti presso le abitazioni dei residenti. La questione sicurezza è arrivata fino a Palazzo Frizzoni, municipo di Bergamo, dove Alberto Ribolla e Luisa Pecce (entrambi di Lega Nord) hanno presentato una mozione nella quale viene richiesto quali accorgimenti e provvedimenti siano stati messi in atto per garantire la sicurezza dei cittadini, anche alla luce dei recenti furti e dell’omicidio di Daniela Roveri.
Latest posts by Matteo Tramonti (see all)
- Ambaradan, il ristorante a Milano che propone solo antipasti di pesce - 28 Settembre 2018
- Londra – Esplosione in metro, si pensa ad atto terroristico - 15 Settembre 2017
- Atm – indetto sciopero per giovedì 14 Settembre - 11 Settembre 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento