Ortofrutticoli in sciopero: vogliono più legalità

Quattro giorni di sciopero “per protestare contro l’ormai inaccettabile degrado in cui si trova l’Ortomercato di Milano”: inizio previsto per sabato 9 maggio.
La notizia è arrivata in seguito all’assemblea degli operatori dell’Ago (Associazione Grossisti Ortofrutticoli), il cui presidente Fausto Vasta ha dichiarato che “Ogni giorno aumenta l’abusivismo e la sporcizia nelle parti comuni della strutture e diminuiscono i controlli di legalità”. La situazione è talmente imbarazzante che gli operatori preferiscono non partecipare agli incontri con le delegazioni straniere in visita all’Ortomercato, come riporta Ansa Lombardia.
È inoltre contestato il progetto del nuovo Mercato Ortofrutticolo, ”ancora tenuto segreto da So.Ge.M.I” che condurrebbe ad ”una realtà senza regole certe, un vero far west”, come si legge in una nota di Ago, Confcommercio e alle Associazioni di Categoria dei Mercati Generali.
Dure sono state le parole del presidente di Ago: “L’attuale gestione di So.Ge.M.I. è ormai inutile e dannosa. So.Ge.M.I. dovrebbe ricordarsi che è l’Ente Gestore dei Mercati Generali e che il suo compito principale è l’istituzione, l’impianto e l’esercizio dei mercati all’ingrosso dei prodotti ortofrutticoli! So.Ge.M.I. organizzi pure tutte le attività ‘collaterali’ che vuole, ma prima di tutto faccia funzionare i Mercati Generali!”
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
[…] Fonte: : http://milanoreporter.it/ortofrutticoli-in-sciopero-vogliono-piu-legalita/ […]