Ospedale pronto, un nuovo miracolo a Milano

Milano vince la sua ennesima battaglia e inaugura l’ospedale del Portello, acqua fresca nel deserto di un Coronavirus mortale. Merito della scelta di Regione Lombardia di affidare il compito della ‘costruzione’ a Guido Bertolaso.
“E’ la storia di Milano che si ripete”
Una scelta criticata, e su cui molti hanno perfino avuto il coraggio di fare dell’ironia, forse perché consapevoli di una inettitudine loro propria, ma che sotto la Madonnina non ha mai trovato casa. Ospite del programma “L’Aria che Tira” su La7, condotto da Myrta Merlino, il presidente lombardo, Attilio Fontana, ha sottolineato: “E’ una bellissima notizia, perché è la dimostrazione della storia di Milano e della Lombardia che si ripete, una storia di operosità, della capacità di avere coraggio e della voglia di superare i problemi”.
“In 10 giorni fatto lavoro di qualche anno”
Fontana ha poi proseguito: “Questa è anche la storia della generosità, perché questo è un ospedale che nasce grazie all’operosità di tutti i cittadini, un ospedale non generalista ma iperspecialistico”.
Il presidente di Fondazione Fiera, Enrico Pazzali, ha ribadito: “Siamo qui per prendere atto del risultato, non per gioirne. E’ un buon lavoro, ma è una cosa che non avrei mai voluto fare. Abbiamo fatto in dieci giorni quello che, in maniera ordinaria, si fa in qualche anno”. Pazzali ha ricordato inoltre che “la prima parte del lavoro è finita, venerdì abbiamo iniziato la seconda”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Mantovani e Garavaglia assolti, per loro l’ennesima gogna inutile - 15 Marzo 2022
- A Milano impera la ‘russofobia’ della peggior specie - 12 Marzo 2022
- Più alberi a Milano grazie a Custodiscimi - 12 Marzo 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento